News

Pensplan arbeitet konstant daran, die Zusatzrente zu fördern und die Bevölkerung dafür zu sensibilisieren. Hier finden Sie alle Informationen, um immer auf dem neuesten Stand zu sein: Hinweise, Fälligkeiten, Events und Mitteilungen für die Medien.

COVID 19: Misure di sostegno per mutuatari del Mutuo Risparmio Casa

In seguito alla crisi COVID-19 la Giunta provinciale, con delibera n. 248 del 7 aprile 2020, ha adottato le seguenti misure di sostegno per i mutuatari del Mutuo Risparmio Casa.

Su richiesta dei singoli mutuatari, a far data dal 01.04.2020 è sospesa la restituzione delle rate di mutuo per la durata massima di 12 mesi fino al 31.03.2021. La sospensione della restituzione delle rate è concessa anche ai richiedenti che stipulano il contratto di finanziamento entro il 30.09.2020. La sospensione della restituzione delle rate comprende la quota capitale e interessi. La durata del mutuo è prorogata per il periodo di sospensione. La sospensione decorre dal mese in cui la richiesta è stata presentata e non comprende le rate già versate.

Tutte le informazioni sulle misure di sostegno COVID-19 della Provincia Autonoma di Bolzano sono disponibili sul sito siriparte.provincia.bz.it

Pensplan